Cari amici,
chi vi scrive questa volta è don Stefano.
Ci tengo molto a contattarvi anche attraverso il sito e la pagina Fb dell’Ardor perché questa società è l’espressione sportiva della Parrocchia di S. Edoardo, è il modo con cui cerchiamo di tradurre in sport il Vangelo di Gesù.
Sappiamo di aver molte mancanze, ci sono tanti temperamenti diversi e sappiamo che c’è ancora molta strada da percorrere.
Crediamo, però, che insieme possiamo fare molto, o meglio, insieme possiamo essere molto: parrocchia – oratorio – Ardor, non sono tre realtà divise ma sempre più sinonimi.
Tutte e tre, ciascuna con il proprio linguaggio, cerca di essere una presenza nella vita di chi ci incrocia perché ognuno possa scegliere il bene migliore per la vita sua.
Noi crediamo, sappiamo che il Bene con la B maiuscola viene dall’alto e ci raggiunge come dono, come carezza, come custodia, come misericordia.
Per queste ragioni vi invito caldamente alla Messa di domenica 25 settembre alle ore 10 in chiesa: in quell’occasione darò il mandato a nome della comunità cristiana ai catechisti, agli educatori dell’oratorio e agli allenatori dell’Ardor perché siano una presenza di Vangelo nel servizio che svolgono.
Alla fine della Messa ci sposteremo in oratorio dove inaugureremo insieme il nuovo campetto sintetico e ci intratterremo in amicizia intorno a un bell’aperitivo e per chi vuole ci si può fermare a pranzo.
Conto di vedervi in molti, questa domenica ma poi anche le altre domeniche dell’anno, dove con semplicità ci raduneremo per ricevere dall’Alto la grazia, l’aiuto di cui tutti abbiamo tanto bisogno.