VILLA CORTESE 08/04/2017
ORATORIO VILLA CORTESE – U.C. ARDOR 1-0, 1-2, 0-1
PRIMO TEMPO 1-0
Viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della mamma di Youssef al quale ci uniamo al suo dolore.
La partita viene condizionata da una bellissima giornata calda, quindi una spruzzata d’ acqua in testa e tutti pronti per l’ inizio del primo tempo.
Si parte subito con i nostri ragazzi a tenere il campo in tutti gli spazi e gli avversari a ribattere colpo su colpo, ne esce un gran bellissimo tempo con rovesciamenti di fronte e tanta corsa nessuna delle due squadre vuole subire il gol e proprio quando si ha la sensazione del pareggio arriva il vantaggio degli avversari.
I nostri ragazzi non ci stanno e tentano invano di raddrizzare il risultato con ottime azioni e passaggi veloci e precisi ma il primo tempo finisce a nostro svantaggio.
SECONDO TEMPO 1-2
Durante il primo intervallo il Mister sistema la squadra con forze fresche e da indicazioni precise ai ragazzi spronandoli a non mollare.
Inizia il secondo tempo sempre con lo stesso agonismo del primo creando occasioni con velocità e passaggi filtranti, che premiano gli ardorini con un bellissimo gol.
La reazione degli avversari non si fa aspettare, con agonismo e fisicità ottengono il pareggio su calcio di punizione scoccato con precisione dal limite dell’ aria.
La voglia di vincere dei ragazzi non si attenua e poco prima della fine del secondo tempo agguantiamo il vantaggio sempre su punizione calciata con maestria e precisione, finisce proprio su questo gol il secondo tempo.
TERZO TEMPO 0-1
La trama del terzo tempo è la stessa del secondo sempre caratterizzato da agonismo e ottime azioni con gli avversari che combattano ma senza impensierire mai la nostra porta, così ben presto arriva il gol vittoria del terzo tempo, ancora una bellissima ripartenza dei nostri scambi veloci e precisi e gran tiro da fuori area che si insacca.
Ancora poco da segnalare gli ardorini controllano la gara con facilità e tessono ripartenze pericolose.
Finisce la partita con grossa soddisfazione del gruppo consapevole di avere fatto una grande gara vincendo contro degli ottimi avversari e il caldo, forse non proprio di stagione.
Gli esordienti 2004 finiscono il campionato primaverile vincendo
Complimenti ai ragazzi e al mister
Fabio Sartori
[masterslider id=”87″]scorri