07/04 Poglianese-Ardor (0-1)
Fin dal primo minuto, partita piena di scorrettezze, falli e cattivi comportamenti da parte degli avversari. Tutto il contrario di ciò che la nostra società insegna ai nostri ragazzi. Il comportamento opposto dei nostri ardorini viene ripagato con 3 punti. Al 17’ su punizione, Omar Mouchammir prende in pieno la traversa, al 23’ Il nostro portierone Paolo Pomatto” vola” parando un rigore a favore avversaria. Dopo alcune occasioni sprecate, finalmente al 45’ Steven Malja segna la rete del vantaggio. Nella ripresa si alternano uno splendido Giorgio Genoni e Malja in più occasioni da goal, purtroppo non finalizzate. A raccontare le azioni sprecate non ci credereste. Ma il calcio è anche questo. Nel finale dobbiamo comunque sottolineare le 4 espulsioni (2 per Squadra) dovute forse, si, alla cattiva condotta degli avversari ed anche a noi, che abbiamo ceduto alle loro continue provocazioni.
14/04 Ardor-Real Vanzaghese Mantegazza (1-1) L’Ardor parte subito offensiva e già dai primi minuti cerca il vantaggio con buone occasioni, una termina con la palla che scheggia la traversa e un’altra finisce a lato non di molto, dopo un dribbling compiuto da Steven Malja che al minuto 35, su calcio d’angolo di Omar Mouchammir , anticipa il portiere avversario e portando in vantaggio l’Ardor. 1-0. Gli ultimi minuti vedono un’azione solitaria di Gabriele Pelosi che dalla fascia salta tre avversari concludendo purtroppo con la palla che non trova lo specchio della porta degli ospiti. Durante il secondo tempo gli avversari si fanno più aggressivi scomodando diverse volte il nostro portiere Paolo Pomatto. A 15 minuti dalla fine dopo l’espulsione di Cristiano Riganti per somma di ammonizioni arriva il pareggio degli avversari che segnano dopo una mischia in area per calcio d’angolo. L’Ardor cerca fino all’ultimo di tornare in vantaggio ma il triplice fischio lascia gli Juniores con un pareggio.
Stefano Solivardi
21/04 San Giorgio-Ardor (2-3) Partita che permette alla juniores di risalire la classifica, al 14’ Omar Mouchammir regala il vantaggio. Occasioni perdute per Ruslan Martynyuk che fallisce un pallonetto, un cross per Omar che di testa segna, ma viene annullato per fuorigioco. Al 41’il pareggio. Ma ci pensa Alessandro Zelada ha riportare il vantaggio al 44’ con uno splendido goal. Nel secondo tempo, il caldo in campo, i 30 gradi ed il sole, sono implacabili e il direttore di gara, concede un time-out. Al 33’ i padroni di casa ritrovano il pareggio su punizione. Ma sempre Zelada (Zazza), con una doppietta regala il goal della vittoria. Un’ottima prestazione della squadra e di Samuele Di Tella, portiere per tutti i novanta minuti e autore di magnifiche parate.
28/04 Ardor-Cuggiono (0-1) …in attesa..