(foto di repertorio)
La partita inizia con un buon ritmo per l’Ardor che tiene gli avversari nella loro metà campo e dopo i primi 10 minuti di gioco ha già effettuato 4 tiri, non trovando tuttavia lo specchio della porta. Nella seconda metà del primo tempo subiamo la reazione degli avversari, che si rendono pericolosi, ma la prontezza del nostro portiere chiude il primo tempo a reti inviolate da ambo le parti.
Il secondo tempo si apre con il gol di Tonin Andrea che al 3′ porta l’Ardor in vantaggio (1 – 0) e al 10′ raddoppia (2 – 0) con un tap-in vincente. I padroni di casa non si fermano: è una goleada per i nostri che al 13′ vede Crivelli Andrea avanzare lungo la fascia per poi entrare in area ed effettuare un tiro a incrociare imprendibile per il portiere avversario (3 – 0). La fine del secondo tempo è sancita dal gol di Crespi Tommaso nell’ultimo minuto. (4 – 0)
Nel terzo e ultimo tempo gli avversari tentano una leggera reazione: colpiscono la nostra traversa e impegnano il portiere ma noi riacquisiamo il controllo portando la partita al termine.
Prova di forza con un controllo costante della partita permettono all”U.C. Ardor di portare a casa la vittoria.
Stefano Solivardi
Averna Federico 1
Castellanza Jacopo 2
Crespi Tommaso 3
Crivelli Andrea 4
Pacaj Paulo 5
Tonin Andrea 6
Garbetta Edoardo 7
Middonno Antonio 8
Alessio Kuqaj 9