É arrivata….. La prima vittoria, che abbiamo voluto è ottenuto con tutte le nostre forze.
Buona partita dei ragazzi che sono partiti con il piglio giusto provando ad aprire il match già nel primo tempo conclusosi sullo 0-0.
La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo fino al 30′ quando su un calcio d’angolo teso battuto da Verrengia il nostro capitano Piazzardi si avventa sul pallone calciandolo nella rete.
Soddisfatto anche mister Ramponi che ha dato scacco alla sua ex squadra.
Contenti di aver smosso la classifica, siamo certi che i ragazzi sapranno fare sempre meglio.
( commento dirig. Andrea Romano)
CRONACA ALLIEVI U.C. ARDOR VS LONATE POZZOLO (1-0)
Primo tempo che inizia su ritmi bassi senza occasioni per le due squadre. Dopo 12’ prima azione pericolosa dell’Ardor conclusa con un tiro in porta che viene parato facilmente dal portiere. Al 20’ prima grande occasione per gli avversari che dopo un fraseggio veloce arrivano al tiro e colpiscono il montante, con la palla che viene poi allontanata con qualche preoccupazione dalla nostra difesa. Al 35’ altra occasione per gli avversari stavolta in contropiede disinnescata da una grande parata di Samuele Di Tella che tiene in partita i suoi. Finisce il primo tempo senza ulteriori azioni.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo senza grandi occasioni. Al 20’ punizione pericolosa al limite dell’area per l’Ardor battuta al centro dell’area di rigore e conclusa con un grande tap-in dal capitano Samuele Piazzardi che porta in vantaggio per 1-0 l’Ardor dopo una partita combattuta molto a centrocampo e priva di grandi occasioni. A 2 minuti dalla fine gli avversari provano a segnare il goal del pareggio su calcio di punizione ma Samuele Ditella è attento e blocca un pallone insidioso in 2 tempi. Finisce così la partita con gli allievi che riescono a centrare la prima vittoria stagionale grazie ad una partita giocata con grande grinta.
Alessandro Gallazzi
1 Samuele Di Tella
2 Hedi Rhouma
3 Francesco Catania
4 Antonio Falsetti
5 Matteo Rosanna
6 Samuele Piazzardi
7 Falilou Mbengue
8 Kevin Lo Bue
9 Andrea Kruhlov
10 Alessandro Verrengia
11 Ivan Turoni
12 Nikolla Xhajaj
13 Riccardo Colombo
14 Kamal Hadfaoui