Terza Vittoria consecutiva, e settima partita di fila a punti …..
In una fredda giornata di metà novembre, una di quelle che accoglie l’inverno, i nostri ragazzi affrontano l’ostica Vergherese, situata poche posizioni più in basso in classifica. Sono i padroni di casa ad avere le prime occasioni nei minuti iniziali. Poi, però, la partita continua senza significative azioni pericolose. Quelle che arrivano sono soprattutto dell’Ardor con Francesco Iotti. Sullo scoccare del fischio finale della prima frazione Soufiane Mouchammir colpisce una traversa con un tiro potente e quasi imparabile. Le squadre ritornano negli spogliatoi sul risultato fermo sullo zero a zero.
Il secondo tempo comincia con lo stesso copione del primo con le squadre che proseguono nella loro fase di studio giocando specialmente a centrocampo. Al 18’ arriva la svolta della partita: il centrocampista avversario si invola sulla fascia destra e serve con un preciso filtrante l’attaccante che solo davanti al portiere insacca lo 0-1. L’Ardor è costretta a reagire e fortunatamente riesce a trovare dopo 7’ il goal dell’1-1 con Soufiane Mouchammir che segna dopo aver sfruttato la corta respinta del portiere su un tiro dal limite dell’area. Dopo l’1-1 la partita si infiamma e la Vergherese ha subito l’opportunità per l’1-2 con un calcio di punizione che finisce di poco alta. Al 35’ l’Ardor ribalta il risultato segnando il goal del 2-1 con Andrea Bratti che conclude una bellissima azione corale con una gran girata di sinistro. La Vergherese si rigetta subito in avanti alla ricerca del goal del pareggio, ma l’Ardor si difende bene, mantenendo così il vantaggio fino al fischio finale.
La partita termina con la vittoria dell’Ardor per 2-1, grazie ad una buona prestazione e ad un’ottima reazione dopo essere andata in svantaggio.
Gabriel Bertoni e Alessandro Gallazzi
1 Paolo Pomatto
2 Andrea Pelosi
3 Luca Franzini Vic.C.
4 Riccardo Colombo
5 Luca Magister
6 Luca Gambarotto
7 Omar Mouchammir
8 Roberto Paglione Cap.
9 Alessio Cannizzaro
10 Francesco Iotti
11 Soufiane Mouchammir
12 Davide Perilli
13 Alexsis Gualotuna
14 Giorgio Fratangelo
15 Alessandro Zelada
16 Marco Mantovan
17 Filippo Milani
18 Gabriele Pelosi
19 Andrea Bratti
20 Sylvester Amachie