Ultima partita del girone d’andata per i giovanissimi 2006, in una mattinata uggiosa di questo Dicembre inoltrato. Campo pesante e tantissime assenze per la sfida casalinga contro l’Accademia BMV.
La gara parte male e rischia di compromettere l’equilibrio una svista arbitrale che assegna un rigore agli ospiti, poi però si ravvede, e questo gli vale un plauso. Un paio di rapidissimi capovolgimenti di fronte da parte del 2007 De Paola Federico, in gran spolvero e l’Ardor subisce un fallo in area. Dal dischetto va Tommaso Pozzi, che segna e mette così il sigillo su un girone d’andata di pregio.
Su punizione, arriva il raddoppio dopo un po’ di confusione con appoggio in rete di Ariemma. Una verticalizzazione deliziosa di De Paola e ancora Lorenzo Ariemma in slancio realizza il tre a zero. L’avversario non demorde e approfitta di un paio d’ingenuità figlie della stanchezza per raggiungere il 3-2 finale.
Gara sofferta, ma combattuta. Ottima prestazione di Thomas Cannone, anche lui 2007, che ha marcato, da stopper d’altri tempi, un attaccante che era il doppio di lui. Edoardo, Luigi e Lorenzo, gli altri tre 2007 in campo, cui va un grazie speciale per l’impegno, l’entusiasmo e l’aiuto che ci hanno dato. Bravi tutti i ragazzi in campo che hanno dato prova di spirito e, a proposito di spirito, un applauso va anche alla curva, oggi in veste di gran gour-match. Una cosa è certa: al mondiale di arrosticini siamo i top player.
All. Stefano Guarda