Una splendida mattinata, quella di oggi 12 gennaio 2020, illuminata dal sole e colorata dalla presenza di molte persone che, unendosi ai parenti di Italo Andreolli (a cui è intitolata la biblioteca), alla vice sindaco Manuela Maffioli (la quale ha sottolineato la sua appartenenza al rione della comunità di S.Edoardo sin da giovane, quindi una presenza ardorina…) alle cariche dell’Ardor, presidente e consiglieri, e con la benedizione di don Antonio hanno ufficialmente inaugurato la biblioteca dello sport.
La Biblioteca dello sport :
L’iniziativa ha potuto prendere corpo grazie ad un’idea di Ruth Alvisi della libreria DonDolibro, contribuendo con volumi e supporto operativo-logistico, e stipulando una convenzione con la società Ardor Busto che permette a tutti gli atleti e ai soci con tessera Ardor, di usufruire di sconti presso la libreria stessa.
La nuova realtà, denominata “la biblioteca dello sport”, vuole essere un servizio in più che la società offre a quelli che per statuto societario sono la priorità degli intenti: quindi proprio i ragazzi e le loro famiglie. L’iniziativa vuole avere come scopo principale quello di aumentare l’offerta verso chi non è direttamente coinvolto nel’attività sportiva ma, anche e soprattutto quella di rendere i locali della Società, un luogo dove sia possibile aumentare l’inclusione e la condivisione del tempo libero, in maniera serena e intelligente. La nostra bella realtà promuove da molto tempo questi valori, ne sono un esempio concreto, l’impegno nel progetto del “Tifo Positivo” e i riconoscimenti a livello nazionale ricevuti in tal senso. L’Ardor è sempre più formato da un gruppo di persone che insieme compongono la società sportiva, collaborano e s’immergono nel mondo dell’Oratorio S.G.Bosco.
Per chi volesse contribuire al’allargamento dell’offerta dei titoli della “Biblioteca dello sport”, sono aperte due possibilità: la prima quella di andare presso la libreria DonDolibro e lasciare un “libro sospeso”, che poi verrà consegnato direttamente all’Ardor, oppure quella di portare qualche pubblicazione che si ha già in casa, che abbia attinenza con argomenti di sport (non solo il calcio) e donarlo, consegnandolo in segreteria.
Grazie di cuore a tutti !!!