Esordio amaro per le ragazze di Busto che disputando comunque una buona prestazione non riescono ad avere la meglio sulle avversarie della provincia di Novara. Serata di esordio al Pala Nelson Mandela di Lainate per questo primo torneo del dopo lockdown. Gara sempre tirata, ricca di capovolgimenti di fronte, forte intensità e fisicità. Ottima partenza delle bustocche di mister Colombo che segnano con il capitano Fernanda Caprioli il vantaggio. Una madornale svista arbitrale ignora un fallo di mano delle avversarie e niente calcio di rigore, che avrebbe cambiato lo stato mentale delle atlete in campo, da entrambe le parti.
Dopo un paio di occasioni da gol non finalizzate arriva il pareggio avversario su un contropiede fulminante. Le novaresi sono meno tecniche ma sono più avanti nella preparazione atletica, questo da loro il vantaggio di maggior velocità e un po’ più di lucidità. In campo non mancano le scintille tra giocatrici e ancora una svista arbitrale, che non assegna una punizione per fallo di mano del portiere fuori area, aumenta la frustrazione delle ragazze Ardordairagirls. La gara è sempre più sul filo, la stanchezza irrompe prepotente e le ragazze di Cameriano riescono a portarsi in vantaggio. Gli ultimi otto minuti sono di assedio alla ricerca del pareggio, ma la bravura del portiere avversario e l’assenza di fortuna, non regalano quello che sarebbe stato un meritato pareggio.
Delusione iniziale a parte, la squadra c’è anche se va tolta un po’ di ruggine da lockdown. La sensazione è che con un po’ più di condizione, le ragazze saranno davvero un osso duro per tutte le avversarie: siamo un motore diesel, una volta in temperatura…sarà tutta un’altra storia.
All. Stefano Guarda
Forza Ardordairagirls!!!