Prosegue l’avvicinamento dei nostri Giovanissimi Under 14 al primo campionato di natura agonistica, con la prima vera amichevole della stagione che vede ospiti in via Bergamo i pari età della Borsanese.
Una buona occasione per “mettere minuti nelle gambe” e verificare il lavoro fatto in queste prime settimane.
Di fronte ad una compagine ben organizzata che pratica un pressing costante, i nostri ragazzi cercano sempre di esprimere un buon calcio facendo circolare la palla e nonostante alcuni errori in fase di passaggio riescono ad avere il predomino territoriale fin dalle battute iniziali.
A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con una pregevole conclusione del centravanti della squadra avversaria; senza perdersi d’animo i padroni di casa ricominciano a macinare gioco fino al pareggio di Alessandro Mottin.
Il primo tempo però si conclude con il nuovo vantaggio degli ospiti abili a sfruttare un calcio d’angolo.
Nella ripresa la partita cambia decisamente volto: gli ospiti calano molto fisicamente (anche a causa di una panchina decisamente corta), mentre l’Ardor dimostra di avere molta più benzina nelle gambe occupando in pianta stabile la metà campo avversaria. Sono quindi una logica conseguenza prima il pareggio di Gigi Banfi ed i gol di Federico De Paola, Stefano Martinoni ed Alessio Bianchi che fissano il punteggio sul 5 a 2.
Ovviamente il risultato è la cosa meno importante! Sicuramente il Mister Adriano Carbone ha colto buoni segnali sia dai ragazzi che componevano l’ossatura della squadra lo scorso anno, che dai nuovi innesti che si sono già velocemente integrati nel gruppo, e la conferma della bontà del lavoro svolto in queste settimane. Soprattutto è un segnale importantissimo per i nostri ragazzi che hanno potuto riassaporare le emozioni che il campo regala loro, dopo mesi difficili!
Avanti così! We’re Ardobusto!
Dirig. Loris Zaninotto
(Foto partita nella gallery)