Quattro giorni di sport, mare e amicizia davvero indimenticabili.
È un bilancio molto positivo quello della 10′ edizione della Romagna Cup a cui i nostri ragazzi hanno partecipato con i gruppi Giovanissimi 2008, Giovanissimi 2007 e con due squadre di Pulcini 2011 (completate da due scatenati 2012).
Partenza all’alba il 2 giugno per più di 100
Ardorini, coda interminabile e, giunti a Gatteo Mare, subito tutti allo stadio di Cervia per una sfilata di tutte le duecento società che hanno partecipato alla competizione.
Dal secondo giorno, divisi sui vari impianti sportivi che hanno ospitato le gare, tantissimo calcio con risultati positivi che testimoniano l’ottimo lavoro svolto in questi anni: confrontarsi con ragazzi di tutta Italia ed essere sempre all’altezza e in partita rinforza l’idea dello staff tecnico di aver creato gruppi solidi, in grado di ben figurare su tutti i campi.
Poi, spiaggia, tuffi, spritz, qualche birretta in compagnia, una bella gita a Mirabilandia e il rientro nel traffico del fine settimana.
L’odissea del ritorno non può peró scalfire un week end lungo che ha permesso ai bambini di stare insieme, di fare le cose che la pandemia ha impedito, ai genitori di conoscersi meglio e di socializzare. Ci siamo conosciuti meglio e siamo stati bene insieme: questo conta più di ogni altra cosa.
Da segnalare, senza parlare di risultati, il “tunnel di saluto” che i nostri Pulcini hanno regalato ai vincitori del torneo, i pari età albanesi della Brian’s Academy: un gesto pieno di significato che ha reso tutta la società particolarmente orgogliosa.
È stato davvero stupendo e, promesso, LO RIFAREMO!!
Come sempre, come detto mille volte durante questi giorni, FORZA ARDOR!!