Sei felice quando vedi la palla che scorre veloce, su un campo perfetto, con ragazzi sorridenti che hanno il piacere di giocare ed apprendere,
quando hai a dirigere le operazioni un allenatore molto preparato e tanti dei tuoi mister, sia delle giovanili che del settore agonistico, che ascoltano con attenzione e fanno domande pertinenti.
Sei ancora più felice quando alla serata partecipano anche gli amici dei SS Apostoli, con tre tecnici, che hanno risposto “presente” con entusiasmo: tutto allora si sistema e hai ancora più chiaro che la strada è quella giusta, che tutto il lavoro fatto sta dando i suoi frutti.
Lunedi 12 settembre, sul campo di via Bergamo, si è svolto uno splendido allenamento guidato da Ferdinando Fedele, tecnico Uefa B, vice allenatore della Prima Squadra e responsabile tecnico del settore agonistico di Varesina. Alla presenza di un nutrito gruppo di 2007 e 2008, più di 20 allenatori hanno potuto seguire un allenamento “PRO” che Varesina, per il secondo anno consecutivo, ha messo a disposizione della nostra società per l’attività agonistica.
Quattro le fasi articolate da mister Fedele: prima un riscaldamento tecnico-analitico su trasmissione e ricezione, poi un paio di giochi situazionali con l’obiettivo del mantenimento del possesso palla.
Con un continuo crescendo di intensità e una progressione davvero ben articolata, si è poi passati a un gioco di posizione con “4vs 4 e 3 jolly” e al classico “1 contro 1 frontale” con conclusione in porta.
Alla fine, e non deve mai mancare – ha ribadito il mister Varesina – una bella partitella finale.
Davvero una bella serata, utile ed istruttiva.
Grazie come sempre a Varesina, riferimento sempre al top per la nostra politica societaria, e a tutti i ragazzi di Ardor e SS Apostoli che hanno partecipato alla serata
E come sempre…..FORZA ARDOR!!!