Si chiude il girone Autunnale ed è tempo di bilanci. In mesi in cui le notizie che arrivano dai vari campi sono veramente lontane da quello che dovrebbe essere sport per educare, i nostri ragazzi sbancano, vincono a mani basse perché coniugano agonismo a correttezza, perché mai, in tutto il campionato hanno ceduto a provocazioni più o meno pesanti, perché sono stati sempre squadra nel senso più nobile del termine, perché si sono divertiti facendoci divertire, perché sono accompagnati da genitori-tifosi che sono sostenitori calorosi e non hooligans, perché il “tifo positivo” si fa e non si chiacchiera!
E questo si traduce in risultati sul campo.
Per l’ultima di campionato si presenta in Via Bergamo il Legnarello, squadra ben organizzata decisa a giocare la partita a viso aperto.
Primo tempo giocato a ritmi molto alti da entrambe le squadre; nonostante gli Ardorini si rendano pericolosi in un paio di occasioni sono gli ospiti a portarsi avanti. I ragazzi di mister Castiglioni reagiscono e macinando gioco riescono a ribaltare il risultato già prima dello scadere del tempo con De Paola e Bianchi.
Seconda e terza frazione confermano quanto visto durante tutto il campionato: un’Ardor molto disciplinata capace di chiudere bene tutti gli spazi nella fase difensiva e di ripartire con ottime combinazioni, producendo un ottimo gioco corale. Dopo il 3 a 1 arrivato nella seconda frazione, gli ospiti hanno la possibilità di riaprire la partita nel terzo tempo grazie ad un rigore concesso con molta fiscalità dal direttore di gara, ma ci pensa Cavagna ad ipnotizzare il tiratore avversario e i nostri ragazzi ritrovano nuova verve per chiudere sul 4 a 1.
E può partire le festa per la vittoria numero 8, ciliegina sulla torta di un campionato giocato in crescendo, non solo dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto della voglia di crescere e di essere squadra, cosa dimostrata dai ragazzi!
Loris Zaninotto