Su le vele, vento in poppa e anche l’avventura del gruppo primo calci 2012 è partita.
Cambio al timone della squadra per la stagione ’19-‘20, e un caloroso benvenuto a mister Luigi Donzella ad affiancarlo l’ormai fedele primo ufficiale mister Giorgio Fratangelo.
Doveroso da parte di tutto il gruppo, ragazzi e genitori compresi, l’imbocca al lupo a mister Mario Ciccia e al suo nuovo gruppo dei piccoli amici.
La squadra è rimasta praticamente la stessa che ha finito la stagione passata segno di ottimo affiatamento e coesione tra i ragazzi, allo zoccolo duro si sono aggiunti tre nuovi membri della “ciurma” subito integratisi col gruppo.
Mister Gigi è partito subito forte per trasformare un gruppo che aveva lavorato tanto sull’individualismo e la capacità di saltare l’uomo e fare del gioco di squadra il fulcro della stagione.
Inizi non facilissimi quindi, anche per l’animo ribelle e scanzonato di questa “ciurma sgangherata”, ma siccome come ogni pirata che si rispetti giura fedeltà incondizionata al proprio comandante, i ragazzi hanno assimilato, allenamento dopo allenamento, giorno dopo giorno, le indicazioni e i consigli del mister.
Con l’arrivo dell’autunno è arrivato anche l’inizio del campionato; due squadre, per ora miste, al nastro di partenza.
Il duro lavoro dei primi mesi ha dato subito i suoi frutti, tre giornate senza un attimo di respiro, e i ragazzi hanno messo in campo quanto imparato con fatica e sudore; ottime prestazioni ed evidenti passi avanti, da parte di tutti i ragazzi, si cercano in campo, provano a rispettare gli spazi del campo e spesso, deliziano gli spettatori sugli spalti. Anche quando il clima ci mette lo zampino e la pioggia cade davvero forte, restano li su quel campo, si asciugano la fronte e continuano a mettercela tutta.
Storia recentissima, campionato a parte, Domenica 27, da segnalare la partecipazione della squadra al Torneo “Varesina Friends” svoltosi presso il Fun Village di Cassano Magnago in cui i ragazzi hanno ben figurato, dando davvero il massimo in tutte le partite!
Nota a margine e caloroso benvenuto ai due nuovi nostromi che si sono imbarcati quest’anno per supportare da vicino il gruppo, Carlo De Giglio e Nicola Losco!
In bocca al lupo ragazzi, continuate con questo entusiasmo!
Per adesso è tutto. Linea allo studio.
Dirig. Nicola Losco