Eccoci finalmente alla prima di campionato!
Dopo tutti questi mesi di attesa, finalmente si possono riaccendere i motori e la sorte ha voluto che la stagione ufficiale si aprisse con un incontro molto sentito da parte dei nostri ragazzi: quello con l’Antoniana è sempre stato un derby vero e combattuto.
Mister Adriano Carbone si presenta in Via Cà Bianca con una squadra cortissima (ben 7 assenti), ma molto carica!
Per tutti i 70 minuti le due squadre si sono affrontate in un match ben giocato, caratterizzato da un buon ritmo e pressing alto da entrambe le parti.
il primo tempo vede fin da subito una discreta superiorità territoriale da parte dell’Ardor che riesce ad impensierire il portiere avversario in un paio di occasioni, fino al dodicesimo minuto, quando, applicando uno schema messo a punto in settimana, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dal “treno” sbuca Stefano Martinoni che si avventa sul pallone e insacca!
Non paghi del risultato gli Ardorini continuano a spingere macinando gioco, ma forse per troppa generosità, sugli sviluppi di un corner a nostro favore si fanno infilare dal più classico dei contropiedi:1 a 1!
IL secondo tempo fila via molto equilibrato con buone iniziative da entrambe le parti. La differenza la fanno la grinta e la voglia di portare a casa il risultato da parte dei nostri ragazzi. infatti dopo alcuni minuti di pressione nella metà campo avversaria, al 27’ Julio Solferino con una bella azione personale sul filo del fuorigioco si presenta davanti al portiere avversario e con molta freddezza insacca per il nuovo vantaggio Ardor.
L’Antoniana accusa il colpo e subisce l’Iniziativa dei nostri ragazzi, che prima reclamano per un intervento in area giudicato regolare dal direttore di gara e poi trovano il definitivo 3 a 1 poco prima dello scadere, con una conclusione imparabile sempre di Julio!
Nelle interviste del post partita Mister Carbone e il vice Giorgio Fratangelo si dichiarano molto soddisfatti della prestazione della squadra soprattutto della voglia di mettere in pratica quanto studiato in settimana.
Senza elogiare i singoli lasciateci solo fare un grande complimento a Tommaso La Pira che all’esordio in una categoria nuova (lui è un 2008) si è mosso con la sicurezza di un veterano consumato!
Dirig. Loris Zaninotto
(foto partita nella gallery)