Il folto e vivace gruppo di bambini Primi Calci 2013 questa domenica va finalmente a giocarsi la meritata fase finale del torneo Varesina & Friends, dopo aver ben giocato due settimane prima le fasi di qualificazione sotto un diluvio torrenziale.
Ma il cambiamento climatico non ferma i nostri ragazzi che, nuovamente sotto la pioggia, si presentano al gran completo sul bel campo sintetico di Gorla Minore vogliosi di fare bene e guidati da un trio di altissimo livello con Mister Alessio e i suoi dirigenti, Fabio e Lele.
L’atmosfera è subito quella delle grandi occasioni, arriviamo al campo assieme alla rappresentativa femminile dell’Inter 2013 e, si sa, vedere certi colori emoziona! Su tre campi ben preparati uno a fianco all’altro affrontiamo in serie Arsaghese, Ispra e Gorla Minore in partite da 20 minuti serrate e da cui i nostri escono vincenti ma soprattutto divertiti.
Ci aspettano quindi i due grandi appuntamenti con Inter femminile e Varesina che affrontiamo con grande curiosità e rispetto. Con l’Inter i ragazzi tirano fuori una prestazione sorprendente, le maglie ufficiali e l’aria da “San Siro” li motivano più che mai, fino ad un’altra vittoria che da grande carica.
Si arriva quindi al gran finale con la Varesina nei cui ranghi spicca un caro amico ed ex-compagno che ritroviamo con grande piacere. La partita è davvero intensa ed in quanto tale non può che finire con un bel pareggio.
Infreddoliti, bagnati ma contenti e soddisfatti si va tutti sotto la doccia mentre i genitori, come sempre, si dedicano ad un sostanzioso terzo tempo. Tanti complimenti a Varesina per la perfetta organizzazione e per aver trasformato due noiose giornate di pioggia in un’imperdibile occasione di crescita e divertimento.