Si disputa oggi la partita tra Ardor e Legnarello, due compagini molto agguerrite che vogliono accaparrarsi la vittoria. Nel primo tempo parte meglio l’Ardor che si rende subito pericolosa dai primi minuti di gioco. Al 6° minuto Alessandro Zelada prova con una botta da fuori a sorprendere il portiere che para in presa bassa.
Verso metà primo tempo i padroni di casa continuano a macinare un bel gioco, trovando molti spazi nel rettangolo verde. Arriva un cross dalla destra per Gabriele Pelosi che impatta male di testa e cestina il possibile vantaggio. L’Ardor, dopo questa occasione, abbassa un po’ i ritmi per rifiatare.
La partita comincia a essere nervosa con molti falli da ambo le parti. Al 44°Andrea Greco scaglia un tiro che finisce di poco a lato illudendo i propri tifosi che avevano già urlato al goal. Finisce così un tempo tutto a favore dell’Ardor. Nella ripresa la storia non cambia e l’Ardor continua ad attaccare in cerca del meritato goal.
Succede però un fatto che potrebbe gravare ai padroni di casa: il Dirigente Responsabile Marco Gnocchi viene espulso dall’arbitro, (essendosi alzato per dare informazioni al mister Matteo Gastaldello, secondo il direttore di gara trasgredisce al regolamento) ed esce tra gli applausi dei sostenitori di casa che gli dedicano anche un coro.
L’Ardor allora non si perde d’animo e trova la via del goal grazie all’inserimento in area di Omar Mouchammir che è bravo a freddare il portiere sul secondo palo. 1-0! La squadra ospite non reagisce e l’Ardor controlla la partita senza troppi affanni, anzi quando può, prova qualche sortita offensiva come al 35° minuto quando Oleh Kornetskyy manda la palla fuori di pochissimo.
Migliori in campo : Gabriele Pelosi e Paolo Pomatto.
Ottima prestazione nel complesso di tutta la squadra.
Si conclude così una bella partita, amministrata alla perfezione dall’Ardor; peccato solo per l’espulsione del dirigente-massaggiatore Marco Gnocchi!
Antonio Catalano, Alessandro Gallazzi , Mattia Caccia